CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Zé Maria torna in Europa League: è il nuovo tecnico del Kf Tirana

Calcio Perugia Sport

Zé Maria torna in Europa League: è il nuovo tecnico del Kf Tirana

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Da giocatore aveva vissuto i fasti della Champions League, con la maglia dell’Inter e anche quelli dell’Europa League, col Perugia, passando dalla storica vittoria nella coppa Intertoto. Adesso, a 13 anni dall’ultima apparizione in una coppa Europea, Marcelo Zè Maria si appresta a tornarvi, ma da allenatore.

E’ stato infatti appena nominato nuovo tecnico del KF Tirana, storico club della capitale albanese, per la prima volta nella sua storia retrocesso in First Division, l’equivalente della serie B. Nonostante questo, il club giocherà in Europa League in quanto vincitore, per la sedicesima volta, della coppa nazionale.

Zè Maria sarà costretto a cominciare il lavoro già a fine mese, perchè il Kf Tirana giocherà il primo turno preliminare, in programma il 29-30 giugno e la settimana seguente. Per l’ex nazionale brasiliano, ormai perugino di adozione e socio anche di una scuola calcio (alla Virtus Foligno), è la prima vera esperienza in panchina in un grande club: per lui infatti sin qui il debutto nel 2010 per mezza stagione in serie D al Città di Castello, quindi alcuni mesi in Lega Pro a Catanzaro, quindi una brevissima esperienza nel massimo campionato rumeno col Ceahlaul Piatra Neamt fino allo scorso anno, con l’esperienza esotica in Kenya al Gor Mahia di Nairobi che gli è valsa il secondo posto e la vittoria della coppa.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere