CARICAMENTO

Scrivi per cercare

World Skate, Terni capitale del pattinaggio: tanti eventi e festa azzurra

Terni Extra

World Skate, Terni capitale del pattinaggio: tanti eventi e festa azzurra

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – La città dei Terni per cinque giorni, dall’8 al 12 settembre, capitale del pattinaggio a rotelle ed artistico. Oltre 700 gli atleti che giungeranno in città per il World Skate 2019,organizzato e promosso dall’ASD Euro Sport Club Terni, affiancata da Uisp e Acsi. Il tutto con un folto pubblico di circa 1000 studenti delle scuole cittadine che potranno avvicinarsi allo sport. In programma anche una serata dedicata ad atleti ternani che vestono o hanno vestito la maglia azzurra della Nazionale. e uno spazio benessere.

La manifestazione è stata presentata in una conferenza stampa presso la sede del Coni Point a Terni, alla presenza degli assessori Elena Proietti e Valeria Alessandrini, il presidente della Eurosport Club Carlo Danieli  il delegato provinciale del CONI Francesco Tiberi, il presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia sezione di Terni Silvano Pani, il delegato provinciale della FISR Supino Cercarelli. l’atleta ternano di livello nazionale Alessio Rossi, e il presidente della Uisp provinciale Giuliano Todisco.

Il programma. Domenica 8 settembre ‘Notte azzurra’, al Baraonda di Piediluco, con Samanta Togni. Saranno premiati: Massimiliano Rota (olimpico bob a quattro), Lucia Lucarini (argento e bronzo agli europei e mondiali giovanili di scherma, nella sciabola), Marta Mei (campionessa mondiale di sci nordico Special Olympics) e Francesco Pragliola (campione italiano e campione Grand Prix di judo).

Nei giorni 11 e 12 ottobre, spazio al pattinaggio artistico con il Trofeo Nazionale Acsi Città di Terni, competizione che si svolgerà ancora negli impianti di via Irma Bandiera e San Valentino Sporting Club con la partecipazione di oltre 400 atleti in rappresentanza di un gran numero di regioni italiane. La manifestazione World Skate si concluderà a seguire con il Gran Galà di pattinaggio artistico, una serata magica di musica, colori e suggestiva atmosfera nello spazio polifunzionale di via Irma Bandiera.

Altri eventi .  Previsti diversi eventi collaterali. Il 14, 15 e 16 settembre alle Piscine dello Stadio l’associazione Benessere oltre la rete propone convegni su alimentazione e sport, attività promozionale di pattinaggio, walking urbano. Il 21 e 22 settembre si disputeranno le gare del Campionato Nazionale UISP di pattinaggio corsa e del Trofeo Nazionale federale “Memorial Pioli” nell’impianto del ciclopattinodromo “Renato Perona”, con la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da tutta Italia.

Dal 3 al 5 ottobre, spazio invece  alla  “Festa dello Sport in piazza” nell’impianto polifunzionale di via Irma Bandiera, in quello della Polisportiva Boccaporco e al San Valentino Sporting Club con la partecipazione degli alunni delle scuole primarie “Matteotti” e “Le Grazie” e dell’istituto omnicomprensivo “Marconi”.