CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Volley, Sir: domani a Roeselare a caccia del primato nella Pool E

Pallavolo

Volley, Sir: domani a Roeselare a caccia del primato nella Pool E

Redazione sportiva
Condividi

Momento positivo della Sir

PERUGIA – Quinta giornata della Pool E di Champions League per la Sir Sicoma Colussi Perugia. I Block Devils del presidente Sirci sono già da lunedì in terra belga ed affrontano domani sera allo Schiervelde Hall (si comincia alle 20:30, diretta tv su Fox Sport) i padroni di casa del Knack Roeselare di coach Rousseaux con l’obiettivo di blindare il primo posto del girone. In caso di un successo con qualsiasi punteggio infatti i Block Devils sarebbero irraggiungibili per la altre squadre della Pool con cinque vittorie che, nella Champions League, sono il primo criterio per stilare il ranking (Belgorod e Roeselare, le due più immediate inseguitrici, sono al momento con due vittorie a testa). Un successo che vuole fermamente la società ed anche Lorenzo Bernardi che più volte ha detto di voler chiudere la Pool al primo posto, in attesa poi della Final Four di Roma. Il momento topico della stagione, con la Superlega al rush finale che assegna i posti nella griglia playoff, è però altrettanto importante e proprio in quest’ottica è rimasta a lavorare a Perugia, con l’assistente allenatore Caponeri e con il preparatore atletico Guazzaloca, la diagonale titolare bianconera De Cecco-Atanasijevic.
Il regista argentino e l’opposto serbo, impiegati senza sosta finora, potranno così recuperare al meglio dal punto di vista atletico e mentale perché domenica per Perugia c’è l’insidiosa trasferta a Latina in una giornata, la terz’ultima di campionato, che può essere decisiva per le posizioni di vertice con gli scontri tra Trento e Modena e tra Verona e Civitanova.
Spazio dunque domani al fischio d’inizio del match per il palleggiatore Mitic e per l’opposto Chernokozhev che formeranno con ogni probabilità la diagonale di posto due. Possibile rotazione anche al centro con Podrascanin e Buti che potrebbero partire titolari mentre in banda spazio inizialmente all’austriaco Berger ed all’americano Russell. Bari e Tosi saranno i liberi.

I Sirmaniaci  Partita oggi per il Belgio anche la delegazione di Sirmaniaci! Saranno 40 i tifosi bianconeri presenti a Roeselare che, per nulla intimoriti dalla lunga trasferta, sono pronti a trasferire il loro entusiasmo ed il loro tifo anche allo Schiervelde Hall.
Di contro c’è un Roeselare in piena corsa per un posto nei playoff. La formazione di Rousseaux è appaiata al Belgorod in seconda posizione e cerca punti d’oro in attesa poi dello scontro diretto in terra russa nell’ultima giornata che sarà probabilmente decisivo in chiave qualificazione. D’Hulst palleggiatore, Tuerlinckx opposto, Coolman e lo spagnolo Fornes centrali, Van Hirtum ed il polacco Orczyk schiacciatori e Dejonckheere libero. Dovrebbero essere questi i sette al via per i padroni di casa. La stessa formazione uscita sconfitta all’andata al PalaEvangelisti, la stessa però che tra le mura amiche ha battuto nettamente Ankara e fatto sudare le proverbiali sette camicie al tie break al Belgorod. Si preannuncia completamente esaurito il palasport belga con il Roeselare che punta come sempre sulla velocità del proprio gioco, sulla ottima gestione tecnica dei fondamentali e sulla vena dell’opposto Tuerlinckx e del martello Orczyk . Di fronte una Sir Sicoma Colussi che, seppure non in formazione tipo, mantiene intatta la propria fisicità e la propria qualità in fase break.
Spazio al campo domani sera a partire dalle 20:30. Con Perugia che vuole confermarsi in vetta alla Pool.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere