CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Volley, parte l’assalto all’Europa della Sir Perugia: domani il preliminare di Champions con lo Shakhtior Soligorsk

Perugia Pallavolo Sport Città

Volley, parte l’assalto all’Europa della Sir Perugia: domani il preliminare di Champions con lo Shakhtior Soligorsk

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Parte l’avventura europea della Sir Colussi Sicoma Perugia. È già da ieri a Minsk la comitiva bianconera per preparare al meglio i match d’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League che vedrà i Block Devils in campo domani sera alle ore 17:00 ora italiana contro i padroni di casa bielorussi dello Shakhtior Soligorsk.
Si gioca al Palace of Sport “Uruchje” di Minsk con conduzione arbitrale affidata al rumeno Mateizer ed al serbo Rogic e con diretta televisiva su Fox Sport, canale 204 della piattaforma Sky, e replica in prima serata sullo stesso canale alle ore 21:00 con il commento di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi. Si gioca soprattutto per accedere alla fase ai gironi della Champions con il ritorno al PalaEvangelisti fissato per domenica 12 alle ore 18:00 (prevendita attiva da oggi).

Block Devils favoriti Perugia, dopo la bella vittoria conquistata domenica a Sora, che è valsa il primo posto solitario in Superlega, ha subito messo nel mirino il doppio confronto con la formazione bielorussa. È troppo importante nell’economia della stagione bianconera il passaggio alla fase a gironi della Champions League perciò, nonostante i Block Devils partano con ampi favori del pronostico, Lorenzo Bernardi e tutto l’entourage perugino invitano a tenere alta la tensione e la concentrazione.

Formazione “Mister Secolo” valuterà in queste ultime ventiquattro ore la condizione generale del gruppo, considerando anche i prossimi appuntamenti ufficiali in programma (domenica c’è il match di ritorno, mercoledì prossimo, per il recupero della settima di Superlega, al PalaEvangelisti arriverà la Diatec Trentino), ma probabilmente darà spazio inizialmente alla formazione usuale con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed Anzani centrali, Russell e Zaytsev schiacciatori e Colaci libero.

L’avversario Poche le indicazioni sull’avversario di domani di Perugia. Lo Shakhtior Soligorsk, terzo in classifica nel proprio campionato nazionale a cinque lunghezze dalla capolista Minsk, si è guadagnato l’accesso al terzo ed ultimo turno preliminare di Champions League dopo aver superato gli israeliani del Maccabi Tel-Aviv (sconfitta al tie break a Tel-Aviv, rotonda vittoria 3-0 in casa). I principali punti di riferimento offensivi della formazione del tecnico Beksha sono l’opposto Zhyhmont ed il martello Radziuk, giocatori entrambi non estremamente dotati dal punto di vista fisico, ma dotati di buona tecnica ed ampio bagagliaio di colpi d’attacco. Il regista Haramykin ha le chiavi della squadra, l’altro schiacciatore è Khmialeuski, i due centrali Voinau e l’esperto classe ’77 Venski. Chiude il 6+1 il libero Budziukhin. I favori del pronostico, si è già detto, sono tutti per Perugia, a patto che scenda in campo una Sir Colussi Sicoma concreta ed efficace, concentrata e determinata. A quel punto i Block Devils potranno far pesare il loro superiore tasso fisico e tecnico.

Dove vedere il match  Il match di andata tra Shakhtior Soligorsk e Sir Colussi Sicoma Perugia andrà in onda in diretta televisiva domani pomeriggio alle ore 17 italiane su Fox Sport, canale 204 della piattaforma Sky. Replica sempre domani in prima serata sullo stesso canale alle ore 21:00.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere