domenica 29 Maggio 2022 - 10:02
16.3 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Vivi Altotevere, Ugo Russo presidente onorario (e domenica è tornato radiocronista…)

La popolare voce di "Tutto il calcio minuto per minuto" è stato insignito della carica nel corso del Galà dello Sport. E per l'occasione è tornato al primo amore, commentando i bianconeri ad Albalonga su Radio Onda libera

SANSEPOLCROLa città è in Toscana, ma la squadra di calcio, la Vivi Altotevere Sansepolcro, è da sempre affiliata all’Umbria. E da ieri i bianconeri hanno oltre al presidente Piccini, anche un presidente onorario: si tratta di Ugo Russo, giornalista da poco in pensione dopo tanti anni di radiocronache, oltre 500 e dopo aver raccontato sei Olimpiadi, Mondiali ed Europei di moltissime specialità, oltre a Giri d’Italia di ciclismo, Sei Nazioni di rugby e molto altro.

La proclamazione è arrivata a margine del Galà dello Sport, alla presenza di Demetrio Albertini e di tanti nomi importanti del calcio italiano, che si è svolto proprio nella città in provincia di Arezzo: “Tutto è nato dal fatto che io sono molto amico della dirigenza, che sono due anni che mi invitano a presentare questa rassegna e che io mi sono innamorato di questa città. In 95 anni sono il primo presidente onorario del Sansepolcro”.

E domenica, ha “bagnato” questa sua nomina tornando al vecchio amore, quello delle radiocronache: “Tutto campo” di Radio Onda Libera, una sorta di “Tutto il calcio minuto per minuto” di serie D ed Eccellenza, lo ha infatti visto come “inviato speciale” ad Albalonga per commentare i bianconeri nella trasferta al San Pio X. La formazione di Marco Schenardi occupa, insieme alle altre umbre e al Lanusei, l’ultima posizione in classifica a zero punti.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]