CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Vissani in tv: “A Norcia 52 migranti positivi al Covid-19”. Ma il Comune lo smentisce

EVIDENZA Extra

Vissani in tv: “A Norcia 52 migranti positivi al Covid-19”. Ma il Comune lo smentisce

Redazione
Condividi

NORCIA – L’incredibile figuraccia in diretta tv sta facendo il giro del web. Il noto chef umbro Gianfranco Vissani era ospite del programma di Rete 4 ‘Stasera Italia‘, condotto Veronica Gentili, insieme, tra gli altri a Rosario Trefiletti della Cgil, al filosofo e politico Diego Fusaro, fondatore di Vox Italia, all’ex ministro Alfonso Pecorario Scanio e all’ex europarlamentare oggi di FdI Elisabetta Gardini.

L’invettiva Ad un certo punto, dopo una lunga serie di invettive contro il Governo, la butta dentro: “A Norcia sono arrivati 52 immigrati sieropositivi al Covid”. La notizia ha lasciato tutti di sorpresa perchè nessuna testata ne aveva dato conto e soprattutto perchè in Umbria sono sì arrivati 50 migranti da Lampedusa, ma tutti risultati negativi e divisi soprattutto nelle due province.

La smentita Così è dovuto intervenire, con una nota ufficiale, il sindaco Nicola Alemanno: “Il Comune di Norcia, sentita anche la Prefettura di Perugia, – spiega nella nota l’ente – smentisce categoricamente le dichiarazioni dello Chef e personaggio televisivo Gianfranco Vissani che nella puntata di domenica 2 agosto di Stasera Italia Week End, in prima serata su Rete 4, ha comunicato testualmente la presenza a Norcia di “52 immigrati sieropositivi al Covid”. Una notizia priva di qualsiasi fondamento, da annoverare nell’alveo delle fake news”. A Norcia, peraltro, non si registra nessun caso di contagio.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere