CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Umbria + TeleTerni trasloca a Bastia, insorge l’Associazione Stampa Umbra

Eventi Cultura e Spettacolo

Umbria + TeleTerni trasloca a Bastia, insorge l’Associazione Stampa Umbra

Redazione
Condividi

TERNI– Ormai da diverso tempo non si chiamava più solo TeleTerni ma Umbria+ Teleterni. Dal 1. gennaio, a parte il nome di ternano non ha più nulla. L’emittente, visibile sul canale 15, si è trasferita a Bastia Umbra, città dove ha sede l’editore Vissani e dove è di stanza il giornalista che attualmente è stato nominato direttore della testata, dopo il licenziamento di tre giornalisti avvenuto il mese scorso.

L’editore, che da diverso tempo si è appoggiato ad un gruppo di giornalisti perugini, ha rilevato la tv nell’agosto 2017 dopo la fine dell’esperienza Umbria Uno. Da allora la tv ha vissuto anche diverse esperienze, ultima quella del citato gruppo che in precedenza aveva tentato l’esperienza della sede umbra di E’tv, col cambio di nome. Ora questa nuova spoliazione.

L’Associazione Stampa Umbra denuncia l’ennesima iniziativa dell’editore dell’emittente assunta nel disprezzo delle relazioni sindacali e dei lavoratori, oltre che del territorio di cui la televisione è espressione. Nei prossimi giorni l’Asu attiverà tutte le iniziative necessarie a garantire il rispetto della leggi e dei contratti, assicurando la massima tutela dei colleghi coinvolti.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere