CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Umbria Jazz 2019, una sfilata di star: ci sarà anche il trio Gazzè-Britti-Manu Katché

EVIDENZA Perugia Terni Cultura e Spettacolo Extra

Umbria Jazz 2019, una sfilata di star: ci sarà anche il trio Gazzè-Britti-Manu Katché

Redazione cultura
Condividi

Max Gazzè

PERUGIA – Si completa il programma di Umbria jazz 2019 per i concerti dell’Arena Santa Giuliana. Il 12 luglio si esibirà infatti l” insolito trio Max Gazzè, Alex Britti e Manu Katché “In missione per conto di Dio”. Britti e Gazzè già nel 2017 furono insieme per due concerti alla Cavea dell’auditorium Parco della musica di Roma, come tributo alle loro radici comuni nel blues.

Manu Katche Si aggiunse poi un altro “straordinario musicista”, il batterista francese Manu Katche che nel suo curriculum vanta lunghe collaborazioni con Peter Gabriel, Sting, Pink Floyd, Joe Satriani, Dire Straits e tra gli italiani Pino Daniele e Stefano Bollani. Il 19 sarà la volta di due ensemble guidati da Kamasi Washington e Michael League. Per Kamasi Washington si sono spesi richiami a suggestioni non comuni, e qualcuno ha perfino evocato John Coltrane per descrivere il suo approccio spirituale alla musica afroamericana. UJ 19 chiuderà il 21 luglio con Christian McBride e Lauryn Hill.

Progetto A Christian McBride Situation è un progetto nato dalla fertile immaginazione ed intraprendenza del contrabbassista, compositore e leader di Philadelphia. In programma al festival di Monterey, McBride dovette registrare all’ultimo momento il forfait di alcuni musicisti della sua band. Invece di annullare la data, si guardò intorno e con altri artisti suoi amici, presenti al festival, formò una nuova band di cui facevano parte cantanti e dj. Era nata così A Christian McBride Situation. Lauryn Hill è invece – spiega ancora Umbria jazz – una delle personalità artistiche che hanno maggiormente caratterizzato il passaggio del millennio e si è conquistata una reputazione nel mondo della musica come unica componente femminile del trio The Fugees.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere