CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Umbertide, nasce il primo concorso video ‘I giovani raccontano il loro territorio’

Alta Umbria Extra

Umbertide, nasce il primo concorso video ‘I giovani raccontano il loro territorio’

Redazione
Condividi

UMBERTIDE – Dalla collaborazione dell’ Informagiovani di Umbertide, dell’ Informagiovani di San Giustino e del Centro di aggregazione giovanile di Città di Castello nasce il primo concorso video ‘I giovani raccontano il loro territorio’. Il concorso intende chiedere ai ragazzi di inviare un video di massimo 40 secondi, con il quale raccontare e promuovere il territorio della loro città-zona sociale.

Temi ed obiettivi  Il progetto intende creare uno spot della Z.S. n. 1 attraverso l’elaborazione di video realizzati ed inviati dai giovani e persegue i seguenti obiettivi:
– agevolare l’incontro, l’aggregazione e il protagonismo dei giovani tramite produzioni video con i quali i giovani dovranno raccontare e promuovere il territorio della loro città-zona sociale;
– promuovere il protagonismo giovanile cercando di cogliere tendenze, bisogni e attività espressive, mettendo al centro la loro visione del territorio;
– mappare i luoghi di incontro giovanili;
– valorizzare e agevolare la fruizione degli spazi d’incontro giovanili (formali ed informali);
– creare sinergie attraverso la mediazione degli operatori tra tutti i centri giovanili della Z.S. n. 1.

Premio  Il video che la commissione selezionerà come miglior video riceverà un premio di 300.00 euro. Qualora risultassero giudicati exequo più di un video, il premio verrà suddiviso tra i vincitori.

Chi può partecipare e a chi mandare il video?  Giovani o gruppi di giovani residenti nella Z.S. n.1 (Città di Castello, Umbertide, San Giustino, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Pietralunga, Montone, Lisciano Niccone) di età compresa tra i 14 anni compiuti e i 35 anni (che non abbiano compiuto, al momento della presentazione del video, il 36° anno di età). La partecipazione può essere singola o di gruppo, nel rispetto dei requisiti di età e di residenza da parte di tutti i soggetti appartenenti al gruppo. Per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o del tutore legale (allegato 3). La partecipazione è gratuita. I giovani interessati dovranno inviare un video con il quale raccontano e promuovono il territorio della loro città-zona sociale. Il file video deve avere durata massima di 40 secondi e deve essere inviato in uno dei seguenti formati video: MOV, AVI, MP4, MPG e deve essere di dimensione non superiore ai 50 MB. Il video va inviato tramite mail a raccontailterritorio@cittadicastello.gov.it e a ciò va allegato anche: la scheda d’iscrizione corredata da copia di documento d’ identità in corso di validità , se minorenni la scheda d’iscrizione autorizzata da entrambi i genitori/tutore legale, l’autorizzazione al trattamento dei dati. Nel caso in cui partecipi un’associazione o un gruppo di giovani la scheda d’iscrizione deve essere compilata da un rappresentante.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere