CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Umbertide, finanziato l’asilo di via Morandi: in arrivo più di 2 milioni di euro

Alta Umbria Extra

Umbertide, finanziato l’asilo di via Morandi: in arrivo più di 2 milioni di euro

Redazione
Condividi

Interno di una scuola dell'infanzia

UMBERTIDE – Una buona notizia per Umbertide: finalmente è stata finanziata la scuola Monini. La cifra? 2.272.000 € l’importo.

Governo e Regione È disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole, stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017 (numero 232 del 2016). Si tratta di 1,058 miliardi di euro che consentono di partire da subito con 1.739 interventi. L’accordo sui Comuni beneficiari è stato raggiunto lo scorso 22 novembre, in Conferenza Unificata, sulla base delle programmazioni regionali. A dicembre la Ministra Fedeli ha firmato il relativo decreto che, ora, completato l’iter, è disponibile sul sito del Ministero insieme all’elenco dei Comuni beneficiari.

Su Facebook Ad annunciarlo anche il parlamentare della città Giampiero Giulietti (Pd) in un post su Facebook: “Una buona notizia per l’Umbria e per Umbertide: finanziata, come già annunciato nelle scorse settimane, la Scuola dell’Infanzia Monini. Il Ministero ha approvato l’elenco delle scuole ammesse a finanziamento trasmesso dalla Regione Umbria. La sinergia tra il Governo e la Regione Umbria consente un investimento straordinario per il nostro territorio. La sicurezza delle nostre scuole dovrà rappresentare una priorità per il futuro.”

(In corso di aggiornamento)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo