CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Umbertide, l’ Aucc si riunisce a cena per raccogliere fondi per i pazienti oncologici

Alta Umbria Extra

Umbertide, l’ Aucc si riunisce a cena per raccogliere fondi per i pazienti oncologici

Redazione
Condividi

Il ristorante Pomarancio, dove si svolgerà la cena dell'Aucc

UMBERTIDE – Il Comitato Aucc di Umbertide organizza la cena autunnale di beneficenza. L’evento, diventato un appuntamento fisso per gli umbertidesi, quest’anno si terrà venerdì 18 novembre alle ore 20.30 nel ristorante Pomarancio in via Gabriotti, 14. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi preziosi per il mantenimento del servizio di assistenza oncologica domiciliare rivolto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie.

Si festeggiano i 30anni  Con questa edizione il comitato di Umbertide festeggia i suoi primi trent’anni di attività, un traguardo importante che infonde coraggio a tutto lo staff dell’Aucc e ai nuovi comitati che si creano sul territorio regionale.

La cena di beneficenza   Partecipare alle cene di beneficenza vuol dire instaurare rapporti diretti con i referenti dell’associazione oltre che sostenere le attività. Per questo gli organizzatori ritengono che sia importante aderire alle cene organizzate dai comitati territoriali dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus. Nel corso di queste serate infatti i cittadini hanno l’opportunità di guardare negli occhi le colonne portanti dell’Aucc, fare loro domande dirette e ricevere risposte altrettanto dirette. Questi eventi diventano occasioni di incontro tra i referenti dell’associazione e i singoli individui. In questo modo l’Aucc riesce a comunicare le problematiche e i punti di forza di un’organizzazione tanto complessa quanto strutturata e le persone hanno la possibilità di esprimere elogi o critiche che possono migliorare le attività dell’associazione. La cena di beneficenza non si limita dunque alla sola raccolta fondi ma diventa una preziosa occasione di scambio tra l’organizzazione e i suoi sostenitori che, con la loro vicinanza morale ed economica, contribuiscono ogni giorno al raggiungimento degli obiettivi dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

Oltre all’evento autunnale, il gruppo di Umbertide organizza varie manifestazioni che sono diventate una vera e propria tradizione per i tanti cittadini che decidono di anno in anno di partecipare sempre più numerosi.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere