CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Tuoro, tutti in “ascolto” di “Buonanotte Brivido”

Eventi Cultura e Spettacolo Trasimeno Extra Città

Tuoro, tutti in “ascolto” di “Buonanotte Brivido”

Redazione cultura
Condividi

TUORO SUL TRASIMENO – Sarà il Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno a ospitare il prossimo 29 novembre alle ore 21.00 Buonanotte Brivido, con Giorgio Donati, Jacob Olesen e Ted Keijser , regia di  Giovanni Calò.

Sul palco – Siamo all’ultima puntata della serie radiofonica Buonanotte Brivido e anche questa sera i radioascoltatori sono inchiodati alle loro poltrone, in casa o incollati alle loro radioline in strada. Tutti vogliono sapere chi è il pluriomicida ricercatissimo dalla polizia di Wuerstenbach, il perché delle tracce di fango e dei garofani vicino alle sue vittime, come mai la strana influenza con i tramonti di fuoco. Ma lo sterminatore delle casalinghe continua a seminare il panico in città: la casalinga Linda viene accoltellata al fiume, proprio quando il Commissario Blumenfeld e il suo assistente Russò sono sulle tracce dell’assassino. Mentre i testimoni danno indicazioni frammentarie e le indagini segnano il passo, una mucca fornisce agli investigatori dati precisi sul ricercato. Con grande spiegamento di forze e prendendo disposizioni dalla sua cartomante personale, il Commissario Blumenfeld stringe il cerchio intorno al mostro. Dal suo microfono gracchiante partono ordini precisi: “Presto, un cappuccino e un cornetto”. L’interferenza di segnali diversi provoca nella comunicazione ordinaria equivoci e malintesi, nella comunicazione artistica spaesamenti e comicità. Donati & Olesen lavorano sulla interferenza fra i segnali e la fonte dei segnali, per produrre una situazione di spaesamento comico che funziona come specchio aberrante dell’immagine e della comunicazione. Una miscela esplosiva di comicità via etere.

Prenotazioni: Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222 (tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20).

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere