CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Trasimeno Blues, martedì a Tuoro arriva Toni Lynn Washington, Sax Gordon e Luca Giordano band

Eventi Cultura e Spettacolo Trasimeno Extra Varie

Trasimeno Blues, martedì a Tuoro arriva Toni Lynn Washington, Sax Gordon e Luca Giordano band

Redazione cultura
Condividi

Trasimeno Blues è entrato ormai a pieno ritmo. Si registrano grandi successi per il primo week-end del festival che, dopo l’apertura esuberante a San Feliciano, ha regalato altre coinvolgenti atmosfere di festa e spettacoli di grande livello artistico molto apprezzati dall’affezionato pubblico del festival che ha partecipato numeroso agli eventi in programma tra Passignano e Castiglione del Lago.

Martedì 26 luglio Trasimeno Blues fa tappa a Tuoro dove, sul palco allestito al Parco Il Sodo saliranno la First Lady della scena Blues di Boston, Toni Lynn Washington, insieme al sassofonista di Detroit Sax Gordon, accompagnati dalla Luca Giordano band per regalarci un concentrato esplosivo di Soul e Rhythm’n’Blues (inizio ore 21.30, ingresso libero). La straordinaria voce di Toni Lynn Washington, interprete di un Blues moderno ed eclettico, si unisce allo stile grintoso ed emozionale di Sax Gordon, una figura di riferimento nel mondo per sassofonisti Blues e R’n’B. Nessun’altro come Sax Gordon porta avanti e rinnova la grande tradizione americana del sassofono R&B. Grazie al suo stile grintoso ed emozionale è una figura di riferimento nel mondo per sassofonisti Blues e R’n’B.

Ha suonato nei dischi e dal vivo con tantissimi artisti, aprendo i concerti dei Rolling Stones, B.B.King e Neville Brothers. Direttore artistico della sezione Soul-Blues del Dubai Jazz Festival, ha ricevuto diverse nomination aiBlues Music Awards e ha pubblicato 5 dischi solisti.

Collante di questo incontro artistico sarà ancora una volta uno dei maggiori esponenti del Blues italiano ed europeo, Luca Giordano, affermato e stimato musicista della scena Blues internazionale.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere