lunedì 20 Settembre 2021 - 07:06
22.8 C
Rome

Tragedia a Valfabbrica, a fuoco villetta bifamiliare: tre persone ferite e un morto

L'esplosione probabilmente causata dal GP: si è verificato anche il crollo del solaio del primo piano

VALFABBRICA – Un uomo di nazionalità indiana è morto e altre 3 persone sono rimaste ferite per una esplosione in una villetta bifamiliare avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì in località Montemezzo di Valfabbrica. L’ipotesi al vaglio dei Vigili del fuoco, ancora sul posto, è che sia stata provocata da una fuga di gpl. Secondo quanto riferito dai Vigili, nella villetta vivevano due nuclei familiari. L’esplosione è avvenuta al primo piano e il deceduto si trovava in quell’area. La vittima è stata recuperata tra le macerie. Secondo quanto emerge, si tratta di una struttura afferente al centro spirituale indiano Ananda, con sede in Umbria.

Crollo Lo scoppio ha provocato il crollo del solaio del primo piano che ha interessato anche il piano terra, uno spigolo e due facciate dell’edificio.  Sono quindi intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Gaifana, Assisi, Foligno e Perugia, anche con una autoscala. Personale coordinato sul posto dal funzionario di turno. Intervenuti anche 118 e forze dell’ordine. La squadra di Gaifana mercoledì mattina ha operato la bonifica degli ultimi focolai.

Vittime e feriti. La vittima è un indiano di 59 anni. La moglie, una settantenne italiana,  è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Perugia e risulta ricoverata in Neurochirurgia, ma non sarebbe in pericolo di vita: i due si trovavano nell’appartamento del primo piano, dove si è verificato lo scoppio. Ferita l’altra coppia, ricoverata all’ospedale di Foligno, quella che viveva al piano terra: lui statunitense, 69 anni, lei austriaca, di 57 anni.

La coppia e la donna sono salvi per miracolo, grazie agli architravi dello stabile, che non avendo fortunatamente ceduto hanno evitato il crollo del tetto dell’immobile.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

More articles

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi