CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Tournée da Bar riesce a fare centro al Todi Festival

Eventi Cultura e Spettacolo Marsciano Todi Deruta Extra Città

Tournée da Bar riesce a fare centro al Todi Festival

Redazione cultura
Condividi

TODI – Giornata intensa ieri (31 agosto) al Todi Festival che si avvia verso la conclusione del cartellone 2018.

31-08-le-stagioni-dellessere-11

Ad aprire gli appuntamenti è stato “Le quattro stagioni dell’essere” al Duomo che ha visto un ottimo connubio di musica e letteratura con il maestro Anton Giulio Perugini all’organo e Elena Berera che si è cimentata in letture tra sacro e profano. Gap generazionale per Todi Off: a salire sul palco del teatro Nido dell’Aquila è stato Claudio Morici con “46 tentativi di lettera a mio figlio” durante cui il performer ha snocciolato una serie di “tentativi” di confronto con il figlio, passando per la lettura di un diario di bordo in forma epistolare.

31-08-antonio-e-cleopatra-tournee-da-bar-biganti-1

Al giardino del Bigatti è arrivato invece un furgone pieno di energia con Tournée da bar, per la prima volta in Umbria, che ha portato in scena un originale e moderno “Antonio & Cleopatra” coinvolgendo gli spettatori in un dinamico gioco di ruoli. Un format, questo dello Shakespeare rappresentato nei locali pubblici – perché il teatro è ovunque – che fa centro e riesce ad avvicinare ed entusiasmare anche il pubblico meno avvezzo ai palchi teatrali.

31-08-dica-33-zap-mangusta-al-teatro-comunale-25

A concludere la serata sono state la proiezione del film “Piccole donne” in piazza di Izzalini (edizione speciale della rassegna cinematografica “All’Ombra del Castello” che si svolge nel mese di luglio) e Zap Mangusta al teatro Comunale con “Dica 33!”, escursus tra musica e parole delle vicende accadute tra la fine degli anni Sessanta e gli inizi degli anni Settanta (1968-1971, gli anni che sconvolsero il mondo). Vicende narrate che hanno condotto il pubblico in un suggestivo viaggio indietro nel tempo, accompagnati anche della voce di Vittorio Lo Scalzi.

Oggi (1 sttembre) a dare il via al cartellone saranno Alessandra Comparozzi e Alice Scaglia sulla scalinata della chiesa di San Fortunato (appuntamento TF Kids) con “Fortunatamente… e altre storie” letture ad alta voce per grandi e piccini. Alle 19 al Nido dell’Aquila si terrà lo spettacolo “Clorofilla” di e con Marcello Sambiati e Alessandra Cristiani. Alle 20 secondo appuntamento con Tournée da Bar a Il Fondaco con “Macbeth” (con Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro), mentre alle 21 sarà la volta di “Anelante”, spettacolo con Antonio Rezza in esclusiva per l’Umbria.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere