CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Con ‘Total White’ a Passignano va in scena la notte della cultura

Eventi Cultura e Spettacolo Trasimeno Città

Con ‘Total White’ a Passignano va in scena la notte della cultura

Redazione cultura
Condividi

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Si terrà sabato 9 settembre alla Rocca Medioevale di Passignano sul Trasimeno (dalle ore 16) Total White, notte bianca dedicata alla cultura, organizzata dalla casa editrice Bertoni editore in collaborazione con la proloco di Passignano sul Trasimeno. Durante la serata, incentrata su musica, letteratura, presentazioni di libri e fotografia, è richiesto il white dress code. I partecipanti e gli ospiti sono stati infatti invitati a vestirsi di bianco per creare una coreografia ancora più suggestiva in una serrata giù così tanto particolare.

Uno sguardo al programma – Ad aprire il programma alle ore 16 sarà la poesia con la presentazione del libro Immagina una gabbia di Massimo Pauselli a cura di Paolo Vernarecci; a seguire Cristina Gasparri presenterà invece il libro La fantasia delle nuvole di Alessia Rocco; alle ore 17.30 sarà la volta del romanzo di Marco Ambrosi Pelle di Seta. Alle ore 18 prenderanno il via alcune performance letterarie dirette da Costanza Lindi. Durante le letture saranno proiettati sullo sfondo della Rocca delle foto suggestive realizzate da fotografi tra cui Angelo Angelucci, Camilla Gubbiotti, Astolfo Lupia, Serena Nofrini, Gianluca Paffarini, Cristiano Pelagracci, Mara Pianosi, Francesco Risuleo, Alessia Torregrossa, Sergio Ziggiotto. La proiezione è curata da Bruno Mohorovich.

Esposte Verranno esposte anche delle opere in ceramica e pittoriche delle artiste Monia Spinelli e Monia Romanelli. Ospite della serata anche l’artista di origami Kim. Alle ore 21.30 si entra nel vivo con il concerto di Moreno Romagnoli che insieme al chitarrista Anthony Caruana si cimenterà in alcuni dei brani più ricercati del jazz e della Bossanova, rivisitati in chiave personale ed acustica. Entrambi i musicisti presenteranno anche i loro libri appena usciti: Storia della Bossanova (Moreno Romagnoli) e Venerazione (Anthony Caruana). Ancora, esibizione musicale di Andrea Ceccomori, con presentazione del libro Di magici flauti, e di Roberta Salvati che canterà una canzone, accompagnando così in chiave musicale il suo libro Tu con me. Anche la poesia si fa musica con Sabrina Gambacurta e il suo Diversoincanto. Si prosegue, poi, con letture a cura di Viviana Picchiarelli e con la proiezione del libro artistico Ho indossato il mio vestito migliore di Violetta Valery. La serata sarà anche occasione per presentare in anteprima il libro Una Rosa per un Santo di Agnese Scapppini.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere