CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Torna la Stravalnerina: corsa podistica e riscoperta dei prodotti tipici locali

Terni Extra

Torna la Stravalnerina: corsa podistica e riscoperta dei prodotti tipici locali

Redazione sportiva
Condividi

TERNI- Nuova edizione per la Stravalnerina. Organizzata dalla Athletic Terni, la gara podistica, omologata Fidal, si svolgerà domenica 15 settembre, lla distanza di 10 km e manifestazione ludico-motoria di 8 km. La gara si disputerà nella Bassa Valnerina con partenza da Ferentillo alle ore 9.30 per la 10 km competitiva e alle ore 9.00 per la ludico-motoria di 8 km dedicata ai camminatori.

I dati. Ritrovo previsto ad Arrone, alle 7.30, trasferimento con navetta he partirà dal Village di Arrone e trasporterà i partecipanti alla partenza a Ferentillo, fissata per le ore 9.L’arrivo è ad Arrone dopo aver attraversato il comune di Montefranco. La quinta edizione ospiterà anche Tappa Umbria Tour, Trofeo Regionale Libertas e Trofeo Fispes.

La manifestazione sarà anche un’occasione per far conoscere prodotti tipici particolarmente apprezzati dagli atleti come olio, farro, lenticchie e pasta biologica integrale. A circa 1 km dall’arrivo del percorso dedicato ai camminatori e ai corridori non competitivi, sarà infatti previsto un passaggio all’interno dell’azienda agricola Bartolini dove sarà offerto un ristoro a tutti i partecipanti della camminata ludico-motoria. Le premiazioni saranno effettuate presso gli impianti sportivi di Arrone zona Village Stravalnerina.

Prossimo