CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Torna in Umbria Area Sanremo Tour: sabato mattina selezioni a Spoleto

Eventi Cultura e Spettacolo Foligno Spoleto Extra

Torna in Umbria Area Sanremo Tour: sabato mattina selezioni a Spoleto

Emanuele Lombardini
Condividi

SPOLETO– Ripassa dall’Umbria la carovana di Area Sanremo. Dopo le due tappe ternane, le selezioni si spostano a Sanremo. Appuntamento sabato 9 alle ore 10 presso alla sede della Confcommercio, in via nuova 3 (presso piazza Garibaldi). In palio come sempre, posti per la seconda fase di selezione, che alla fine dei laboratori- molto rinnovati e che non impegneranno più di tre giorni per partecipante – porteranno due artisti alla sezione Giovani del Festival di Sanremo, del quale proprio oggi è stata annunciata la direzione artistica a cura di Claudio Baglioni. Ai due di Area sanremo si aggiungeranno altri sei giovani provenienti dalle case discografiche.

Area Sanremo Tour, a Terni sognando il Festival: “Il talento non si compra”

 A curare le selezioni Anteros, la società di produzione del fermano Nazzareno ‘Zenonazza’ Nazziconi, colui che a Sanremo 1995 lanciò Lighea; mentre sul territorio a curare il progetto sono Carlo Calandri, ex bassista di successo e oggi manager musicale, Remo Francesconi, per oltre 40 anni al fianco di Mino Reitano e Alessandro Cavalieri, giornalista, cantautore e talent scout. Proprio Calandri, si era fermato ai nostri microfoni nell’intervista che potete riascoltare qui sotto. La commissione artistica nazionale ai laboratori è affidata invece  a tre leader del panorama musicale italiano: Massimo Cotto, giornalista, scrittore e dj, Stefano Senardi, discografico e Maurizio Caridi che è anche presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo.

VIDEO INTERVISTA A CARLO CALANDRI: “Di musica si vive, ma non coi talent”

Iscrizioni aperte.  È ancora possibile iscriversi on line e seguire le indicazioni riempiendo il modulo che è sul sito di Area Sanremo Tour  o contattare i referenti della tappa Remo Francesconi, Carlo Calandri e Alessandro Cavalieri.  Le adesioni sono già più di 120. L’audizione è gratuita. Chi vorrà partecipare dovrà presentarsi sabato alla sede di Confcommercio portando con sé una base musicale di 2 minuti e 30 secondi  e copia del documento d’identità e del codice fiscale.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere