venerdì 1 Luglio 2022 - 17:02
23.4 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Todi, tre lavoratori in nero percepivano il Reddito di cittadinanza: chiuso un locale

Secondo i conti dei carabinieri nell’anno in corso hanno indebitamente intascato 16 mila euro

TODI – I Carabinieri della Compagnia di Todi e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Perugia hanno chiuso per 15 giorni un esercizio commerciale nel Comune di Deruta, denunciato il titolare e altre tre persone che lavoravano nel locale. Ne danno notizia dal Comando provinciale dell’Arma.

Denunciato il gestore

In particolare il gestore è stato denunciato per aver omesso di sottoporre a preventiva sorveglianza sanitaria due lavoratori, di non aver distribuito i dispositivi di protezione e di aver elaborato il documento di valutazione dei rischi aziendali in modo non conforme alle caratteristiche previste. Gli altri tre soggetti sono stati deferiti per lavoro in nero e per aver percepito indebitamente, nell’anno in corso, il Reddito di cittadinanza per un importo complessivo di 16 mila euro. Al termine delle verifiche effettuate sono state contestate altre violazioni amministrative e ammende per un totale di 30 mila euro nonché ulteriori irregolarità inerenti alle violazioni in tema di Covid.
- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]