CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Todi Festival, stasera il reading di Ezio Mauro e la musica di Lavernier

Eventi Cultura e Spettacolo Marsciano Todi Deruta Città

Todi Festival, stasera il reading di Ezio Mauro e la musica di Lavernier

Redazione cultura
Condividi

TODI – Giro di boa per il Todi Festival che taglia il nastro oggi (29 agosto) della quinta giornata. Stasera si inizia alle ore 18 a palazzo Pongelli Benedettoni con un incontro pubblico per grandi e piccini che vedrà protagoniste Susanna Mattiangeli e Arianna Papini, vincitrici del Premio Andersen 2018. Durante l’appuntamento la scrittrice e l’illustrattrice racconteranno, attraverso i libri, la loro caparbia e ininterrotta ricerca linguistica, artistica e figurativa. Modera la giornalista Federica Menghinella. Per la rassegna Tofi Off | Futuro Anteriore a salire sul palco del teatro Nideo dell’Aquila sarà la compagnia perugina Occhisulmondo con “Un Principe” originale rivisitazione dell’Amleto di William Shakespeare. A chiudere la giornata due spettacoli teatrali alle 21: “Il condannato. Cronache di un sequestro” di e con Ezio Mauro al teatro Comunale – reading dedicato a uno degli avvenimenti cruciali della storia della Prima Repubblica: l’omicidio di Aldo Moro – e “Contemporary Future” spettacolo di Christian Lavernier che porta in scena l’avanguardia della ricerca musicale europea unita all’impatto visivo che abbina grandi compositori a maestri italiani dell’arte contemporanea.

La giornata di martedì 28 agosto ha visto invece andare in scena in primis la musica a palazzo Pongelli-Benedettoni il Quintetto Namaste, clarinettisti del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze diretti dal maestro Guido Arbonelli. Si è poi proseguito al Nido dell’Aquila con la rassegna Todi Off con “Carnet Erotico” di e con Francesca Zaccaria e, a concludere, al Comunale ha preso il via il debutto nazionale di “Sulle vie di Borges”, reading di Massimo Popolizio accompagnato in musica dal jazzista argentino Javier Girotto.

Domani (30 agosto) alle ore 18 a palazzo Pongelli-Benedettoni incontro con Eliana Liotta e presentazione del libro “L’età non è uguale per tutti”; alle 19 al Nido dell’Aquila “A Sciusquè” di Malmand Teatro e “Posso fare ciò che voglio” all’arena di palazzo Francisi; alle ore 21 al teatro Comunale “La pianista perfetta” con Guenda Goria, regia di Maurizio Scaparro.

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere