CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Todi Festival conquista la città e chiude con l’emozionante concerto di Ornella Vanoni

Eventi Cultura e Spettacolo Marsciano Todi Deruta Extra Città

Todi Festival conquista la città e chiude con l’emozionante concerto di Ornella Vanoni

Redazione cultura
Condividi

TODI – Una giornata ricca di eventi ha chiuso ieri (2 settembre) la 32esima edizione del Todi Festival che si riconferma quest’anno kermesse all’insegna della qualità e del buon gusto (per tutti i tipi di palato).

Nel pomeriggio si è tenuto il seguitissimo appuntamento dedicato agli incontri con l’autore che ha visto protagonista il volume “Umbria nascosta. Guida psicogeografica della regione” (Emergenze Publishing) a palazzo Pongelli-Benedettoni con i ragazzi di Edicola 518 di Perugia in prima linea. Presente anche l’artista Brian O Doherty che ha poi aperto la bellissima “Casa dipinta” al pubblico per una visita esclusiva.

Sotto i Voltoni sono stati invece gli attori di Tournée da Bar a scatenare un pubblico foltissimo nella dinamica (e divertentissima) battaglia tra Montecchi e Capuleti con il loro “Romeo & Giulietta”.

A concludere, la sera al teatro Comunale, è stata la tappa in esclusiva per l’Umbria del tour “La mia storia” di Ornella Vanoni. La grande artista si è offerta generosamente agli spettatori lanciandosi in un divertente e ironico racconto della sua vita artistica e non, accompagnando la narrazione con brani storici del suo repertorio, fino ad arrivare all’ultimo successo sanremese, “Imparare ad amarsi”. Il pubblico entusiasta, rimasto molto coinvolto nel viaggio senza tempo (e “senza fine” per citare Gino Paoli), ha salutato Ornella Vanoni con una lunga standing ovation.

Domani alle ore 17.30 alla sala Giunta di palazzo Comunale a Todi si terrà la conferenza stampa di consuntivo del festival. Interverranno Antonino Ruggiano (sindaco di Todi), Eugenio Guarducci (direttore artistico del TF 2018), Daniela De Paolis (direttore generale TF 2018)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere