CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Todi, debutto in anteprima nazionale per la nuova commedia di Vincenzo Salemme

Eventi Cultura e Spettacolo Marsciano Todi Deruta Extra Città

Todi, debutto in anteprima nazionale per la nuova commedia di Vincenzo Salemme

Redazione cultura
Condividi

TODI – Debutto in anteprima nazionale per Una festa esagerata!, nuova commedia di Vincenzo Salemme, giovedì 5 gennaio alle ore 21 al Teatro Comunale di Todi.

“Una festa esagerata! – spiega Salemme che ne cura anche la regia – nasce da un’idea che avevo in mente da tempo, uno spunto che mi permettesse di raccontare in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano. Volevo parlare di coloro che vivono nascondendosi dietro lo scudo delle convenzioni, coloro che vivono le relazioni sociali usando il codice dell’ipocrisia come unica strada per la sopravvivenza. Sopravvivenza alle “chiacchiere”, alle “voci”, ai sussurri pettegoli e sospettosi dei vicini. Quel che temo di più è l’odio che si nasconde dietro il velo sorridente della nostra educazione. Temo il buio del nostro animo spaventato. Temo la viltà dettata dalla paura. Temo il sonno della ragione. Spero che questa commedia strappi risate e sproni al dialogo. Un dialogo tra persone. Che si rispettano e, seppure con qualche sforzo, provino a volersi bene”.

Una festa esagerata! di e con Vincenzo Salemme, Nicola Acunzo, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò, Mirea Flavia Stellato, musiche di Antonio Boccia, costumi a cura di Francesca Romana Scudiero, scene di Alessandro Chiti, produzione Diana or.i.s..

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere