CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Tirreno Adriatico, cambia la quarta tappa: passerà da Terni, Narni e Otricoli

Terni Sport Altri Narni Orvieto Amelia

Tirreno Adriatico, cambia la quarta tappa: passerà da Terni, Narni e Otricoli

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Passerà anche da Terni, Narni e Otricoli la quarta tappa della Tirreno-Adriatico, una delle classiche del ciclismo italiano. Un cambio in corsa della planimetria che prevedeva lungo il tragitto che deve portare i ciclisti da Montalto di Castro al Terminillo, un percorso passante per da Cottanello e Contigliano e che invece adesso passerà per la provincia di Terni, allungando di 16 chilometri la tratta, arrivando a 187.

Dopo Viterbo e il primo gran premio della montagna a La Colonnetta (777 metri) si scende verso Frangellini, frazione del comune di Magliano Sabina per poi entrare, attraverso la provincia di Rieti, nel ternano: Otricoli, Ponte San Lorenzo, Narni, Marmore e da lì ripartenza verso la provincia di Rieti passando per la Madonna della Luce, ultimo tratto nel ternano, prima di Colli sul Velino.

La tappa arriverà in Umbria l’11 marzo, esattamente a metà della corsa che prevede sette tappe fra l’8 e il 14 marzo. Il via è previsto da Lido di Camaiore, l’arrivo a San Benedetto del Tronto, con passaggio nelle zone terremotate delle Marche.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere