CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, tifo in lutto: è morto ‘Rambo’ Tolomei, anima dei Freak Brothers

Calcio Terni Sport

Terni, tifo in lutto: è morto ‘Rambo’ Tolomei, anima dei Freak Brothers

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – A ricordarlo per primi ci hanno pensato i ragazzi della Primavera della Ternana che oggi pomeriggio, prima del via del derby contro il Perugia, hanno portato – per mano del capitano Francesco Buono – un mazzo di fiori sotto lo striscione esposto in Curva Est. Ma c’è da credere che in occasione della prossima gara in casa col Cittadella, gli ultras non mancheranno di onorarne la memoria

Malattia Renzo Tolomei, per tutti ‘Rambo’ se n’è andato stamattina, dopo una lunga malattia, contro la quale ha combattuto con tenacia. Il suo bomber arancione, unica macchia nella curva bicromatica rossoverde, è stato un simbolo, ma anche un oggetto del desiderio per i ragazzini degli anni 80 e 90. Lui, anima vera dei Freak Brothers che ha contribuito a fondare, ha scritto a suo modo un pezzo di storia del calcio e del tifo rossoverde.

Tifo vero Perchè quel gruppo, oggi disciolto, è stato uno dei primi gruppi del tifo organizzato in tutta Italia, apprezzato e rispettato da tutte le curve da Nord a Sud. Tifoso vero, sanguigno ma pulito, simbolo e guida per il tifo ternano, è uno di quei nomi che resteranno per sempre scolpiti nella memoria. Le esequie di Renzo Tolomei si svolgeranno lunedì alle ore 15 alla Chiesa di San Matteo a Campitello. La famiglia ha chiesto niente fiori ma opere di bene. la redazione de lanotiziaquotidiana.it si unisce al cordoglio.

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere