CARICAMENTO

Scrivi per cercare

TerniEnergia vende impianti fotovoltaici per 16 milioni: ricevuta offerta vincolante

Economia ed Imprese Terni Narni Orvieto Amelia

TerniEnergia vende impianti fotovoltaici per 16 milioni: ricevuta offerta vincolante

Andrea Giuli
Condividi

Stefano Neri, ad e presidente di TerniEnergia

TERNI – TerniEnergia annuncia di aver ricevuto da un primario operatore di investimento internazionale nel settore fotovoltaico un’offerta vincolante per l’acquisto di alcuni impianti fotovoltaici per complessivi 16,8 MW, detenuti da Energia Alternativa Srl, Soltarenti Srl, Guglionesi Srl e Solter Srl.

Incassi, debiti e condizioni La transazione, dalla quale si attende un incasso complessivo massimo di circa 16,6 milioni di euro, prevede anche l’assunzione da parte dell’acquirente di debiti finanziari legati agli impianti per un massimo di complessivi 41,7 milioni di euro circa. La firma dell’operazione è prevista entro il 31 gennaio 2018, mentre il pagamento avverrà al momento del closing che è soggetto, fra le altre condizioni, alla accettazione formale da parte dei soci delle srl cedenti e all’ottenimento dell’assenso da parte di istituti di credito.

Riposizionamento L’incasso atteso potrà essere corrispondente alla totalità del corrispettivo finale, al netto di circa 1,5 MWp sui 16,8 complessivi. Ciò in ragione di crediti pregressi che TerniEnergia vanta nei confronti dei soci di alcune delle Srl partecipate e detentrici degli impianti oggetto dell’operazione. Il Cda ha deliberato di procedere alla finalizzazione dell’operazione, conferendo mandato al presidente e amministratore delegato Stefano Neri.
Per TerniEnergia l’operazione rappresenta un importante avanzamento nella fase di transizione per il riposizionamento strategico del Gruppo che prevede l’alienazione di partecipazioni non di controllo relative a impianti fotovoltaici non strategici, legati principalmente alla attività del recente passato.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere