CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, via Proietti e strada del Gioglio: un anno dopo, stessi problemi

Cronaca e Attualità Terni

Terni, via Proietti e strada del Gioglio: un anno dopo, stessi problemi

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Ce n’eravamo interessati giusto un anno fa e da allora niente è cambiato. Il semaforo di via Ettore Proietti Divi, in una via di grande scorrimento, continua ad essere lì, da due anni, spento. Un semaforo che regolamenta una zona rettilinea dove le macchine sfrecciano ad altissima velocità nonostante la segnaletica verticale, che nessuno si degna di accendere.

Da un anno, la risposta che il Comune dà ai residenti è sempre la stessa: “non lo abbiamo attivato perché aspettiamo che si rifacciano le strisce pedonali”. Un anno fa si diceva di aspettare l’approvazione del bilancio, ora che è stato approvato e riequilibrato, la situazione non cambia: “Se la motivazione per la mancata attivazione è il fatto che non si vedono le strisce pedonali, allora vanno spenti i semafori di mezza Terni – tuonano i residenti, che si rivolgono direttamente all’assessore Enrico Melasecche – Non attivare un semaforo nuovo, in una zona come quella, è molto pericoloso.Siamo andati più volte a segnalare questa cosa, ma il Comune ci snobba”

Strada del gioglio. Ma non è finita qui. Un altro problema viene segnalato nella limitrofa strada del Gioglio, dove c’è la pista ciclo-pedonale che attraversa la rotonda  senza alcuna segnaletica (quella orizzontale è cancellata da anni e mai rifatta, nonostante ripetute segnalazioni, quella verticale manca da sempre): “una situazione – spiegano i residenti – rischiosissima per chi vi transita.  Oltretutto, quando piove, la parte cementata che ricopre la forma sottostante, si allaga in vari punti perchè le apposite uscite per l’acqua sono ostruite e perchè la pendenza è fatta male”. Senza contare l’erba altissima: “A volte – dicono i residenti – raggiunge il metro di altezza, con canne altissime ed un vero e proprio ricettacolo di animali di ogni genere”

 

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere