CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, vertenza Novelli: ancora un paio di settimane per offerte e acquirenti

Economia ed Imprese Terni Foligno Spoleto Narni Orvieto Amelia

Terni, vertenza Novelli: ancora un paio di settimane per offerte e acquirenti

Andrea Giuli
Condividi

Una protesta dei lavoratori della Novelli

TERNI – Si è concluso da poco il previsto summit al Mise tra i rappresentanti ministeriali, quelli sindacali e il management del Gruppo Novelli per fare un punto della situazione dell’annosa vertenza.

I rappresentanti aziendali hanno dichiarato che per avere notizie certe sull’acquirente o sugli acquirenti occorrono ancora almeno due settimane, dato che sono in corso valutazioni e approfondimenti. Il percorso comunque sta andando avanti con la priorità di cercare tenere insieme l’attività imprenditoriale, senza ricorrere a spezzatini vari. Dunque, assai verosimile che il percorso si possa concludere entro fine anno, con le offerte vincolanti che arriveranno entro questo mese di novembre.

I soldi dell’agenzia Agea (circa 1,3 milioni) arriveranno a breve, ma l’Inps ha trattenuto 300mila euro per i crediti arretrati. Entro il 10 novembre le organizzazioni sindacali hanno chiesto di versare ai lavoratori il conguaglio Irpef, il saldo delle retribuzioni di settembre e saldo ottobre (o comunque una cifra non inferiore a 800 euro per il mese di ottobre). Il prossimo incontro è stato fissato per il 18 novembre alle 15. La prossima settimana sono state convocate le assemblee dei lavoratori.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere