CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, venerdì il Career Day del Polo Didattico, per unire l’università al lavoro

Extra

Terni, venerdì il Career Day del Polo Didattico, per unire l’università al lavoro

Redazione
Condividi

TERNI – Il Polo Scientifico Didattico di Terni e il Servizio Job Placement dell’’Università degli Studi di Perugia, hanno organizzato, per la prima volta a Terni, il “Career Day”, la manifestazione di incontro tra gli studenti dei vari corsi di laurea del Polo stesso ed il mondo del lavoro. Si svolgerà venerdì 23 settembre 2016, dalle ore 9.30 alle ore 18, nella sede del Dipartimento di Economia di Terni (in Via Papa Zaccaria, 8/10 sito nell’’ex-complesso conventuale di S. Valentino).

L’’apertura ufficiale, alle ore 9.30, vedrà gli interventi di Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Massimo Curini, Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni, Giuseppe Flamini, Presidente della Camera di Commercio I.A.A. di Terni, Francesca Malafoglia, Vice Sindaco e Assessore al Welfare del Comune di Terni, Anna Martellotti, Delegato del Rettore per l’’Orientamento, Alessandro Campi, Delegato del Rettore per il Job Placement, rapporti con le imprese e mondo del lavoro, Loris Lino Maria Nadotti, Presidente del Consiglio di Intercorso di Laurea in Economia Aziendale e Laurea Magistrale in Economia e Direzione Aziendale.

Seguiranno i saluti dei Presidenti e Coordinatori dei Corsi di Studio di Terni e Narni.  Il “Career Day”  ha lo scopo di favorire un’interazione più diretta tra gli studenti universitari e il mondo delle imprese, delle professioni, delle organizzazioni non profit. Il Polo Scientifico e Didattico di Terni e il Servizio Job Placement di Ateneo intendono così dare evidenza e ulteriore concretezza alla presenza nella realtà del Ternano e svolgere un’azione di cooperazione con tutti i soggetti del territorio al fine di offrire opportunità di crescita professionale e di impiego per le giovani generazioni.

Studenti e laureati delle sedi di Terni e Narni dell’’Università degli Studi di Perugia, potranno venire in contatto con i responsabili delle aziende presenti e valutare proposte di stage curriculari ed extracurriculari. Le imprese e le organizzazioni potranno, a loro volta, far conoscere le proprie attività sia attraverso colloqui con gli studenti che mediante la diffusione del loro materiale promozionale presso lo spazio espositivo che sarà allestito e messo a loro disposizione nel chiostro del Dipartimento di Economia a San Valentino.

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere