CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, un laboratorio di condivisione, ascolto e restituzione pittorico grafica

Eventi Terni Cultura e Spettacolo Extra Città

Terni, un laboratorio di condivisione, ascolto e restituzione pittorico grafica

Redazione cultura
Condividi

TERNI – Al via martedì 10 gennaio alla Casa delle Donne di Terni Il ritratto di gruppo, esperienza di pittura guidata da Francesca Ascione. Dieci gli incontri che si terranno ogni martedì della settimana dalle ore 17 alle 18.30 per culminare, durante l’ultimo appuntamento (8 marzo dalle ore 15.30 alle 18.30), con l’inaugurazione della mostra collettiva allestita con i lavori del corso.

Il ritratto di gruppo –  “Un’occasione per esprimerci attraverso la pittura senza filtri o –  si legge nella nota dell’evento – giudizi su come percepiamo noi stesse e gli/le altri/e. Ad ogni incontro ascolteremo la storia e le passioni di una partecipante e proveremo a ritrarla. Ognuna può portare con se materiali come fotografie etc. per aiutarsi nella presentazione. Il lavoro non vuole essere realistico-estetico, ma profondo per cercare di cogliere l’essenza e restituire alla protagonista dell’incontro le sue potenzialità anche inaspettate”. Il laboratorio è a numero aperto. Prevista una piccola quota di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni: ternidonne@gmail.com

Francesca Ascione originaria di Roma, classe 1982, architetto e pittrice, offre corsi di esperienza di sé attraverso la pittura per adulti e per bambini. Sa accompagnare con cura l’esplorazione del proprio mondo interiore per mezzo di colore e forma.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere