Fratelli d’Italia cala il tris: entrano De Vincenzi, Fiorini e Leonelli
Condividi

TERNI – Mentre la Lega si appresta a festeggiare San Gemini, Fratelli d’Italia annuncia tre ingressi: i consiglieri regionali Sergio De Vincenzi ed Emanuele Fiorini, oltre ad Anna Maria Leonelli, che a Terni è consigliere regionale come Fiorini. L’ex operaio Ast, che da Marzo è nel misto, da tempo stava subendo il pressing del partito della Meloni che cercava il suo nome in vista delle regionali. Mister preferenza, con 1008 voti personali, si appresta dunque a trainare FdI in vista delle regionali.
De Vincenzi, si porta dietro il suo movimento Umbria next, che ha eletto diversi consiglieri comunali in giro per l’Umbria: “Ci siamo confrontati al nostro interno – ha spiegato – poi dopo le regionali ognuno deciderà in autonomia se aderire a Fratelli d’Italia”.
Coordinatore Torna – possiamo dire – a casa Anna Maria Leonelli. Era entrata nella Lega l’anno scorso, ma dopo l’arrivo della commissaria Saltamartini anche lei, nelle scorse settimane, aveva rassegnato le dimissioni passando al misto e prendendo parte alla protesta contro il rimpasto del sindaco Latini. Donna di destra, in passato era stata consigliera comunale per An. Marco Celestino Cecconi, ex assessore al Welfare, sarà invece il nuovo coordinatore comunale al posto di Paolo Alunni Pistoli. Alla conferenza stampa che ha annunciato il loro ingresso hanno presenziato il capogruppo FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida, oltre ai parlamentari umbri Franco Zaffini ed Emanuele Prisco, l’altro consigliere regionale Marco Squarta ed altri dirigenti del partito. Che ha annunciato altri ingressi a breve.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower