CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Torna l’iniziativa di Erg: ambiente ed energia tra Galleto e la Cascata

Economia ed Imprese Cronaca e Attualità Terni

Torna l’iniziativa di Erg: ambiente ed energia tra Galleto e la Cascata

Andrea Giuli
Condividi

La centrale Erg di Galleto

TERNI – Erg ancora protagonista, come da alcuni anni a questa parte, tra ambiente, educazione e tecnologia.

Iniziativa Parte lunedì 12 marzo la seconda edizione del progetto di educazione ambientale Erg “A tutta Acqua!”, dedicato agli studenti degli Istituti superiori dei territori di Umbria, Lazio e Marche dove l’azienda è presente con i propri impianti idroelettrici.img_6398

Sensibilizzazione ambientale L’iniziativa, che si affianca a “Vai col vento!”, analogo progetto di educazione ambientale che Erg organizza per le scuole dei territori dove si trovano i suoi parchi eolici, mira a sensibilizzare studenti e insegnanti sul ruolo attivo che le giovani generazioni possono svolgere per la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo della cultura della sostenibilità.

Le visite, gli incontri “A tutta Acqua!” coinvolgerà circa 600 studenti di 11 Istituti superiori dell’Umbria, Lazio e Marche. Il programma prevede una lezione presso l’infopoint della Cascata delle Marmore, durante la quale si parlerà di energie rinnovabili e in particolare di quella idroelettrica, di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica. Seguirà la visita all’area protetta della Cascata, condotta da esperti naturalisti di 165m Marmore Falls e successivamente quella alla Centrale di Galleto, dove i ragazzi, guidati da tecnici Erg, potranno osservare da vicino un impianto idroelettrico in funzione.

Il concorso Al progetto è legato un concorso, sempre rivolto agli studenti che partecipano all’iniziativa, chiamati a rappresentare in modo creativo il tema dell’energia rinnovabile, attraverso foto, video, disegni, cartelloni, modellini e articoli.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere