CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, taglio del nastro per la mostra-concorso d’arte del premio “Byron”

Terni Cultura e Spettacolo

Terni, taglio del nastro per la mostra-concorso d’arte del premio “Byron”

Andrea Giuli
Condividi

TERNI – Da tredici anni ormai, a George Gordon Byron, uno dei massimi poeti dell’800, l’associazione culturale “I 2Colli” ha intitolato il premio città di Terni “Byron”, mostra di arte contemporanea.

Il premio L’iniziativa ha riscosso fin da subito un notevole apprezzamento, sia da parte dei partecipanti che del pubblico. Anche quest’anno la mostra-concorso è ospitata, dal 28 ottobre all’11 novembre, nelle prestigiose sale del Museo diocesano di Terni, con la presenza di numerosi artisti tra pittori, scultori provenienti da tutta Italia. Le opere sono state valutate e selezionate da una giuria composta dal gallerista ed artista Bruno Cosignani, dalla giornalista Claudia Sensi, dall’artista Massimo Zavoli.

La giuria tecnica Durante l’esposizione le opere saranno giudicate da una commissione di esperti i quali, dopo essersi consultati, proclameranno le opere vincitrici. La giuria tecnica è composta dall’artista Alvaro Caponi, dal critico e storico d’arte Sara Catanese, dal critico e storico d’arte Elisa Polidori, dal critico d’arte Francesca Boncompagni.

L’associazione promotrice Prosegue dunque l’opera di divulgazione dell’arte da parte dell’associazione “I 2 Colli”, con la presidenza di Anna Rita Boccolini, che prosegue nel solco di un lavoro di ampio respiro avviato anni fa, volto a focalizzare l’attenzione sulle esperienze estetiche che l’arte contemporanea offre in tutta Italia, dando voce a molteplici linguaggi, ad una multiformità di materiali, ad approcci e toni diversi tra loro.

Durata e orari La mostra del premio “Byron” città di Terni Mostra sarà inaugurata sabato 28 ottobre alle ore 17.30 e sarà visitabile fino all’11 novembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere