CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, taglio del nastro per Cioccolentino, la festa della dolcezza

Terni Extra Varie

Terni, taglio del nastro per Cioccolentino, la festa della dolcezza

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI –  Taglio del nastro ieri per  Cioccolentino, che animerà il centro di Terni fino al 14 febbraio. O per meglio dire c’è statoil taglio di una meravigliosa torta a forma di cuore che è stato accompagnato da una pioggia di cuoricini bianchi e rossi. Erano presenti all’inaugurazione della kermesse l’assessore comunale alla cultura Tiziana De Angelis, Andrea Barbarossa di eventi.com, Omero Mariani, il presidente della Camera di Commercio di Terni Giuseppe Flamini, Dalia Sciamannini della Camera di Commercio di Terni, Ronny Albucci di Chef Academy, Alessandro Rossi dell’associazione “I Pagliacci”, Mirko Zitti di Fipe Confcommercio di Terni

Un tour in centro a caccia di dolcezze, per ammirare e gustare delizie a base di ciccolato. In piazza Europa tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 ad aspettare i bimbi ci sarà Tortino, la dolce mascotte di Cioccolentino. Fitto il calendario di eventi che potete trovare sul sito www.cioccolentino.com.

Fra le cose da segnalare che hanno aperto i battenti la scuola di Cake Design e i laboratori di cucina della Chef Academy. All’evento di quest’ultima  ha voluto dare il suo patrocinio anche l’Aipac (Associazione italiana pasticceri & cioccolatieri) che, si va ad aggiungere alle importanti collaborazioni che arricchiscono la kermesse. Spazio anche all’accademia del Make up con i suoi laboratori di trucco artistico.

Per i più piccoli a corso Tacito, tutti giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, c’è “Amor di stelle”, iniziativa in collaborazione con l’associazione “I Pagliacci”. Per Cioccolentino verrà realizzata un’enorme torta con l’aiuto dei maestri pasticceri, che poi sarà sporzionata nella giornata conclusiva, il 14 febbraio, per raccogliere fondi per il reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni. Tutti i giorni in piazza Europa dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 l’appuntamento è con “Arcieri città di Terni”. Uno spazio divertente per imparare a tirare con l’arco, in cui tutti i principianti usufruiranno di una prova gratuita presso il campo gara degli arcieri di Terni.  Numerosi altri appuntamenti vedranno anche protagonisti gli sponsor.

 

 

Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1