TERNI – In attesa del campionato di football americano, gli Steelers Terni vanno a caccia dello Scudetto del Flag Football, una variante dello sport più celebre dove il blocco dell’avversario avviene non tramite il placcaggio ma prendendo una bandierina attaccata alla cintura. La squadra giallonera ha superato le varie fasi della stagione, cominciata a Luglio e ha conquistato da imbattuta la Divisional Bowl del Centro Sud che si è svolta a Chieti, al campo Brecciarola. I gialloneri hanno vinto il girone con Tigers Ortona, Cardinals Palermo, Raiders Roma, Veterans Grosseto, Marines Lazio e Crabs Pescar e questo fine settimana a Pesaro si giocheranno la conquista del trofeo.
A contendere il trofeo a Terni saranno Raiders Roma, Marines Lazio, Cleavers Cavriago, Refoli Trieste, Leoni Basiliano, Taz30 Bologna, 65ers Arona. Eliminati i campioni d’Italia del Grosseto.
Il team ternano che sta affrontando il campionato di flag football è composto da: Matteo Dominici, Silvio Amato, Samuel Maria Crocelli, Dayan Almeida Cabrera, Pietro Baiocco,Mattia Micheli, Stefano Cocchi, Giorgio Fringuelli e Aldo Feroce.