CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, Skyrobotic riceve la certificazione Enac per i nuovi droni

Economia ed Imprese Terni Extra

Terni, Skyrobotic riceve la certificazione Enac per i nuovi droni

Redazione economia
Condividi

TERNI – Skyrobotic, azienda leader nella produzione di droni sotto i 25 chilogrammi interamente Made in Italy, parte del Gruppo Italeaf, comunica di aver ottenuto il certificato di progetto da ENAC (Ente nazionale aviazione civile) per il sistema aereo a pilotaggio remoto SR-SF6. Con l’ottenimento di questa certificazione, Skyrobotic potrà produrre in serie i SAPR SR-SF6 abilitati a svolgere operazioni specializzate critiche,  in linea con quanto indicato nell’articolo 10 comma 5 del regolamento “Mezzi aerei a pilotaggio remoto”.

La cerficazione di progetto introdotta da Enac nel regolamento ”Mezzi aerei a pilotaggio remoto” raggruppa, in modo semplificato, i concetti che nel mondo aeronautico tradizionale sono noti come DOA (Design Organization Approval), POA (Production Organization Approval) e Type Certificate.

Skyrobotic è la prima società indipendente ad aver ottenuto la certificazione aeronautica EN 9100 e quella di progetto per la linea dei suoi droni destinati ad una clientela B2B per applicazioni professionali ad alto contenuto tecnologico. Si tratta di una ulteriore conferma per l’azienda e per i propri sistemi aeromobili, che permetterà a Skyrobotic di interfacciarsi con le realtà più esigenti in termini di qualità e safety.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere