CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, Skyrobotic ha consegna ad azienda il primo drone certificato

Terni Extra

Terni, Skyrobotic ha consegna ad azienda il primo drone certificato

Redazione
Condividi

il Responsabile del Progetto, Ing. Giorgio Belloni, e il Responsabile Qualità, Ing. Simone Menicucci, consegnano il Certificato allo staff Vitrociset;

TERNI – Skyrobotic, azienda leader nella produzione di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (droni) sotto i 25 chilogrammi interamente Made in Italy, parte del Gruppo Italeaf, ha onsegnato il primo esemplare di drone con Certificato di Conformità al Progetto IT-004 CP.

Il sistema è stato acquisito da Vitrociset, azienda operante nei settori Difesa, Homeland Security, Aerospazio e trasporti, Pubblica Amministrazione e Industrie, per i quali gestisce sistemi elettronici e informatici. Insieme all’SR-SF6 P/N SKYAPRSRSF61G281-100, S/N E001, è stato quindi consegnato il Certificato di Conformità N.001.

Il SAPR consegnato al cliente è in configurazione ISR (Intelligence Surveillance Reconnaissance), dispone di un gimbal a tre assi su cui sono installate simultaneamente una termocamera 640 x 512 ed una videocamera RGB con zoom 30X. Grazie alla nuova stazione di terra, sviluppata da Skyrobotic nell’ultimo anno, i flussi digitali criptati provenienti dalle due camere sono visibili simultaneamente in tempo reale.

Il sistema di comando e controllo con frequenze ridondate permette di raggiungere una distanza APR-SPR di 5 km, a cui entrambi i flussi video continuano ad essere visibili.

L’ottenimento del Certificato di Progetto per il SAPR SR-SF6, consente a Skyrobotic di presentarsi sul mercato delle più esigenti realtà industriali italiane e internazionali. E’ il caso di Vitrociset, che potrà gestire servizi sempre più innovativi in mercati fortemente competitivi ed estremamente diversificati – dalla difesa alla sicurezza, dalla logistica ai trasporti, fino allo spazio e alle smart cities.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere