CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, palestre della Provincia, solo un’offerta. Lattanzi: “Manca l’interesse”

Cronaca e Attualità Extra

Terni, palestre della Provincia, solo un’offerta. Lattanzi: “Manca l’interesse”

Redazione
Condividi
Palazzo Bazzani
Palazzo Bazzani

TERNI – Una sola offerta per la gestione delle palestre della Provincia, ed è arrivata per quelle del polo scolastico di Narni. La proposta è del Narnia 2014 che ha presentato un’offerta relativa alla gestione delle tre strutture. A vuoto tutti gli altri bandi.

Giampiero Lattanzi, presidente della Provincia, sottolinea la cosa con disappunto: “C’è massima disponibilità dell’ente, nel rispetto dei requisiti minimi di legge, verso le società sportive e il mondo dello sport ternano in generale ma a fronte di tale disponibilità si è registrato purtroppo un mancato interesse da parte dei soggetti che potevano essere potenzialmente coinvolti.

Il problema principale rimane per la pratica del volley mentre per il basket si sta attendendo il definitivo pronunciamento della federazione nazionale e, di conseguenza il via libera di quella provinciale, con la quale sono in corso proficui contatti. Il presidente ha poi ribadito che la motivazione alla base dei bandi per la gestione, oltre che dettata dalle normative attuali, è stata determinata anche dalla impossibilità oggettiva della Provincia di gestire direttamente le strutture, mentre l’opzione di assegnare le palestre alle scuole si è rivelata impraticabile per il diniego dei dirigenti scolastici, motivato con le importanti responsabilità relative a tale gestione”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere