CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, nuova surroga leghista in consiglio comunale: Presciuttini al posto di Bordoni

Politica

Terni, nuova surroga leghista in consiglio comunale: Presciuttini al posto di Bordoni

Redazione politica
Condividi

TERNI – In apertura dei lavori della seduta di oggi del consiglio comunale, la Lega ha comunicato che il suo nuovo capogruppo è Federico Brizi, cosa peraltro già anticipata nei giorni scorsi L’assemblea di Palazzo Spada ha poi votato la surroga dell’ex consigliere comunale Leonardo Bordoni, nominato assessore, con Mirko Presciuttini.
Presciuttini, 46 anni, dipendente Ast, padre di due figli, delegato territoriale dell’associazione internazionale Parent Project che si occupa di distrofia muscolare, entra nel gruppo della Lega. Si tratta del diciottesimo in graduatoria dopo i ripescaggi già avvenuti di Apollonio e Cini e prima ancora di Pocaforza e della oggi fuoriuscita Francescangeli.Per lui 168 voti

I consiglieri comunali hanno eletto, nel pomeriggio di oggi,  Federico Brizi (Lega) presidente della 3° commissione consiliare. Brizi ha riportato 17 voti. Vice è stato eletto Federico Pasculli (M5s) che ha riportato un voto. Nel corso della votazione il consigliere Michele Rossi (Terni Civica) ha avuto 14 voti. Una scheda bianca. Secondo il regolamento comunale la vicepresidenza spetta comunque alle minoranze.
La terza commissione consiliare permanente si occupa di bilancio e programmazione economica, finanze, tributi e patrimonio, decentramento, istituti di partecipazione, politiche organizzative, istituzioni, aziende speciali, partecipazioni societarie, commercio, sviluppo economico, politiche del lavoro.

Tags:

Prossimo