CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, nuova incompiuta: “Via Monte Totagna è ferma al 2006”

Cronaca e Attualità Terni

Terni, nuova incompiuta: “Via Monte Totagna è ferma al 2006”

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI– Dopo la vicenda di Santa Maria Maddalena, rischia di aprirsi un altro fronte di protesta per un altro cantiere aperto, quello di via Monte Totagna, una zona fra via Campofregoso e  Borgo Bovio. La denuncia è dell’associazione Codici e di Earth Umbria, che documentano una situazione di degrado, abbandono e di cantiere incompiuto, fermo dal 2006:
“Che fine hanno fatto i lavori di urbanizzazione? – chiedono le associazioni – Dovevano essere realizzate un parco verde, l’area bambini, l’asfalto e la sistemazione dei tombini e i parcheggi, oltre ad altri lavori. Perchè non sono ancora stati terminati?”. Codici ed Earth Umbria chiamano in causa l’amministrazione comunale “a nome dei residenti, che ad oggi ancora si trovano un cantiere  non terminato pieno di erba alta, sporcizia e degrado nonostante il forte caldo di questi giorni, che potrebbe sviluppare incendi oppure altri disagi per i cittadini”.
Poi due domande, alle quali chiedono risposta: “Chi è il responsabile che deve terminare i lavori? Ed entro quanto tempo saranno realizzate le opere di urbanizzazione?”.
Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere