martedì 4 Ottobre 2022 - 06:40
15.4 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Terni, malore mentre dice messa: ricoverato don Piercamillo Camozzi

Malore per il sacerdote bergamasco, da oltre tre lustri alla guida della parrocchia della periferia di Terni: ora sta meglio

TERNI – La notizia ha fatto rapidamente il giro della città perchè don Piercamillo Camozzi, per tutti “don Camillo”, da oltre 15 anni parroco di San Gabriele dell’Addolorata a Terni, è uno dei sacerdoti più carismatici e noti della città, già assistente dell’Azione Cattolica.

La mattina di Ferragosto, il parroco, 75 anni, bergamasco trapiantato a Terni (nella foto della Diocesi, è di spalle), si è accasciato al suolo mentre celebrava la Santa Messa delle ore 8.30. Don Camillo ha perso i sensi e ha ripreso conoscenza solo dopo 10 minuti, durante i quali si è temuto davvero per il peggio. Arrivato il 118, il sacerdote è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Dalla parrocchia fanno sapere che “Don Camillo è cosciente e sta meglio”, ma ovviamente in queste ore, il cellulare degli operatori della parrocchia e del vice parroco don Riccardo è bollente perchè in tanti vogliono rassicurazioni sulla sua condizione. Numerosi gli incoraggiamenti via social.

 

- Pubblicità -spot_img
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini
Giornalista, cittadino d'Europa

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]