CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, l’amicizia tra Damian e la lupa nel nuovo libro di Dalia Edizioni

Terni Cultura e Spettacolo Extra Città

Terni, l’amicizia tra Damian e la lupa nel nuovo libro di Dalia Edizioni

Redazione cultura
Condividi

TERNI – Uscito in libreria dallo scorso mese di dicembre Damian e la lupa con testi di Paola Roela e illustrazioni di Andrea Camič , nuovo libro edito da Dalia Edizioni per la collana ‘Dalia ragazzi’, sezione a cui la casa editrice ternana sembra dedicare sempre più spazio ed attenzione. Nel volume (consigliato per bambini dai cinque anni in su) la storia dell’amicizia unica nel genere, tra il piccolo Damian e una lupa, destinata a durare per sempre, ambientata ‘nel silenzio ovattato del bosco imbiancato di neve’.

Breve sinossi – Due fratelli, Damian e April, vengono rapiti e portati in un bosco. Fortunosamente, riescono a scappare dall’uomo che li tiene prigionieri ma, nella fuga, April cade e rimane priva di sensi. Solo l’intervento di una lupa riuscirà a tirarli fuori dai guai e a salvarli dal loro inseguitore.

“La lupa cominciò subito a leccarlo e lui ricambiò. Damian pensò che l’amore tra una madre e il suo piccolo era davvero una cosa grande, per qualsiasi specie”.

Paola Roela nata a Terni, classe 1966, è docente nella Scuola dell’Infanzia. Diplomata in pianoforte, da sempre ama scrivere, prediligendo la poesia. Per la sua ricca produzione poetica ha ottenuto infatti negli anni apprezzamenti autorevoli, come quello della scrittrice Ippolita Avalli, e prestigiosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Mettendo a frutto la sua lunga esperienza nell’insegnamento, sostenuta da studi continui e sperimentazione sul campo,  affronta con successo in “Damian e la Lupa” la difficile prova della narrazione per l’infanzia.

Andrea Camič  (vero nome Andrea Camiciola) nato a Terni nel  1966,  frequenta la Scuola Internazionale di Comics di Roma. Esordisce sulle pagine del mensile “Blue” di Francesco Coniglio nel 1994, disegnando illustrazioni, copertine e alcune brevi storie successivamente ristampate in USA dalla Fantagraphics Books e in Francia dalle Editions Tabou, con le quali tutt’ora collabora. Parallelamente, realizza colorazioni e copertine di volumi a fumetti per edizioni francesi. Attualmente si dedica a illustrazioni di vario genere e destinazione, lavorando contemporaneamente a nuove storie a fumetti.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere