CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, ladri in azione all’asilo: rubano la televisione donata dai genitori

Cronaca e Attualità Extra EVIDENZA2

Terni, ladri in azione all’asilo: rubano la televisione donata dai genitori

Redazione
Condividi

TERNI – Furto nella notte all’istituto comprensivo fatati di Gabelletta, sia nella scuola di Gabelletta stessa che in quella di Cesi. Ad accorgersi dell’accaduto, le addette quando lunedì mattina hanno aperto le porte dei due plessi

Strumenti A Cesi si sono portati via un computer portatile nuovo di zecca ed un televisore, donato proprio lo scorso Natale dai genitori dei bimbi che frequentano la scuola. A Gabelletta invece sono stati portati via i soldi presenti all’interno del distributore automatico di bevande. Scattata la denuncia ai carabinieri che sembrano indirizzarsi verso malviventi locali, ma intanto la dirigente scolastica ha informato anche l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini, che si è recata presso la scuola.

L’assessore “Trovo la situazione insopportabile – dice l’assessore – e non mi vergogno di definire delle bestie senza morale chi compie questi atti vergognosi. Rubare in una scuola è come rubare a dei bambini. Un atto vile e insensato che voglio assolutamente contrastare. Sono dispiaciuta e allo stesso tempo furiosa nell’apprendere di una situazione che si perpetra ormai da molto tempo e sulla quale non vogliamo rimanere inermi. Siamo intenzionati ad accelerare le tempistiche del mio progetto per la sicurezza nelle scuole e mettere a frutto la collaborazione instaurata con le forze dell’ordine e il percorso già avviato dagli uffici comunali per mettere in sicurezza l’istituto Fatati, la primaria Gabelletta, l’infanzia Gabelletta, la primaria Cesi stazione e l’infanzia Cesi paese. Tali strutture, infatti, risultano già in cima alla lista degli edifici da mettere in sicurezza tramite i sistemi di videosorveglianza”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere