CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, la Santa Messa dal Duomo domenica in diretta su Rai Uno

Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, la Santa Messa dal Duomo domenica in diretta su Rai Uno

Redazione
Condividi

TERNI – In occasione dell’inizio delle celebrazioni liturgiche in onore del patrono di Terni e dell’amore, San Valentino, domenica 4 febbraio alle ore 11 la santa messa nella Cattedrale di Terni, presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese, sarà trasmessa in diretta su RaiUno.

La messa sarà preceduta da un servizio sulla città di Terni, la sua storia, i monumenti storici e contemporanei, la basilica di San Valentino e le bellezze naturalistiche con la cascata delle Marmore.

Nella domenica in cui si celebra la 40ma giornata per la Vita, sarà ricordato San Valentino primo vescovo di Terni che in questa regione ha predicato l’amore del Signore, operando guarigioni e scacciando demoni e che è invocato come protettore di coloro che si amano, perché in vita si è adoperato per favorire e custodire l’amore tra i giovani e la fede sull’ esempio di Gesù. Per questa ragione i giovani fidanzati accorrono sulla tomba del Santo per scambiarsi la promessa di fedeltà e invocare il suo aiuto perché l’amore si consolidi e perseveri fino alla morte. La regia è curata da Michele Totaro e il commento di Orazio Coclite. Per esigenze della diretta televisiva l’accesso in chiesa è previsto fino alle ore 10.30.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere