CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, la nuova fatica letteraria di Patrizia Fortunati nel segno dell’ “altrove”

Eventi Terni Cultura e Spettacolo Extra

Terni, la nuova fatica letteraria di Patrizia Fortunati nel segno dell’ “altrove”

Andrea Giuli
Condividi

TERNI – Nuova sfida letteraria ed editoriale per la quarantacinquenne scrittrice ternana Patrizia Fortunati, autrice di libri di narrativa e di poesia di un certo successo, anche fuori dalla propria città.

Appuntamento La Fortunati torna dunque al romanzo, dopo una felice parentesi poetica, con un nuovo libro fresco di pubblicazione.  Sarà infatti presentato sabato 24 febbraio, alle 10,30 presso la biblioteca comunale di Terni, il romanzo “Altrove” per i tipi  di ali&no editrice. Dialogheranno con Patrizia Fortunati, il giornalista Fabrizio Marcucci e Francesca Silvestri, direttore editoriale di ali&no editrice, con la partecipazione di Fabrizio Pacifici della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” Ong e le letture teatrali di Elisa Gabrielli e Susanna Vianello.

Patrizia Fortunati

Patrizia Fortunati

Il libro In questo romanzo, si legge in una nota della casa editrice, “ritroviamo la scrittura evocativa, poetica e intensa dell’autrice di “Marmellata di prugne”, libro dedicato ai bambini Chernobyl che ha commosso l’Italia nelle sue oltre 60 presentazioni in tre anni. “Altrove” è un racconto che emoziona e fa riflettere sul senso della vita oltre la morte. La storia di “Altrove” è la storia di tutti, l’emozione che coinvolge chiunque abbia perso una persona cara. Il romanzo racconta una speranza importante, quella di sapere che chi non è più in questa terra ancora è presente, vicino a noi, ci guida e ci accompagna. E ci indica la strada. È una storia ricca di senso che mette di fronte alla consapevolezza di una vita da vivere fino in fondo, in modo autentico e sincero. “Altrove” è una storia che fa bene al cuore, fatta di incontri, segni e sospiri, di tenerezza e legami indissolubili, anche quando sembra che tutto sia finito”.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere