CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, la Fondazione Carit apre il palazzo: visite guidate e volumi in regalo

Cronaca e Attualità

Terni, la Fondazione Carit apre il palazzo: visite guidate e volumi in regalo

Andrea Giuli
Condividi

TERNI – È possibile telefonare e prenotare sin da oggi, 19 settembre. Il prossimo primo ottobre, infatti, dalle 10 alle 19, in occasione dell’iniziativa promossa da Abi e Acri, la Fondazione Carit aprirà al pubblico le porte di palazzo Montani Leoni. Le visite guidate, appunto, si svolgeranno con prenotazione obbligatoria al numero telefonico 0744/421330 (da lunedì 19 settembre a giovedì 29 settembre, con orario 9-13).
In questa occasione la stessa Fondazione metterà gratuitamente a disposizione della cittadinanza copie dei volumi pubblicati in 24 anni di attività. Oltre 300 titoli di libri di storia locale, di arte e cultura generale, editi con il sostegno della Fondazione.

“Nell’ambito della propria attività istituzionale – si legge in una nota – la Fondazione si è, infatti, sempre contraddistinta anche per l’importante ruolo assicurato in campo editoriale, realizzando direttamente, o semplicemente acquistandone copie, pubblicazioni d’interesse storico-artistico locale, sociale, ambientale che avessero rilievo e attinenza con i settori di intervento e con il territorio di riferimento. Proprio per questa ragione, per promuovere la cultura e la conoscenza, la Fondazione intende donare alcuni tra i suoi più prestigiosi volumi, mediante un’operazione aperta alla città”.
In concomitanza con l’evento “Invito a palazzo”, inoltre, è indetta anche la quarta Giornata Europea delle Fondazioni con il lancio di una campagna per illustrare il ruolo d’oggi delle Fondazione bancarie. “Le Fondazioni di origine bancaria – afferma il comunicato – sostengono chi fa del bene e incoraggiano la germinazione del bene. Supportano il volontariato e tutti gli enti, organizzazioni e reti capaci di collaborare e realizzare insieme cose buone e belle per i territori e per il Paese”.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere