CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, inaugurata la nuova area verde con parcheggi di via dell’Argine

Cronaca e Attualità

Terni, inaugurata la nuova area verde con parcheggi di via dell’Argine

Redazione
Condividi

TERNI – Oggi pomeriggio è stato tagliato il nastro per la nuova area di via dell’argine. Un investimento di 200.000 euro che ha portato a nuovi parcheggi (con 51 posti auto in totale), marciapiedi e la pista ciclabile. Proprio lunedì infatti è stata completata l’opera con la messa a dimora di 30 alberi, tra tigli, aceri, lecci, ciliegi, e lagerstroemia frutto della donazione dei cittadini nell’ambito del progetto Terni Verde.

Intervento L’ambito oggetto di intervento si estende lungo la via dell’Argine tra il ponte di viale Campofregoso e il ponte di viale Centurini. La superficie complessiva dell’intera area riqualificata è di circa 8.000 mq. Era una zona prevalentemente costituita da vegetazione spontanea sviluppatasi tra le rive del fiume Nera ed il margine della strada ed in parte occupata da orti urbani spontanei in stato di abbandono e di degrado. Lungo le sponde del fiume è stato realizzato un giardino con percorsi pavimentati, intervallati da piazzole con panchine, un tavolo pic-nic coperto da un gazebo in legno ed un’area giochi attrezzata. Il percorso ciclabile, quello pedonale ed il verde pubblico è stato opportunamente illuminato con un nuovo impianto con tecnologia LED

Melasecche e Salvati. Presenti gli assessori Salvati e Melasecche e il sindaco Latini: “Dopo anni siamo riusciti a portare a termine questo intervento, sono le cose belle che merita Terni e che noi ci stiamo impegnando a fare. Portiamo il bello ovunque, anche in periferia”, ha detto il sindaco. Domani sopralluogo al Parco de Le Grazie.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere