CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, in via Pasteur un nuovo busto di Padre Pio: sabato l’inaugurazione

Cronaca e Attualità Terni

Terni, in via Pasteur un nuovo busto di Padre Pio: sabato l’inaugurazione

Emanuele Lombardini
Condividi

Il Padre Pio decapitato in via Pasteur

TERNI – Non sarò lo stesso di prima, ma almeno un busto di Padre Pio tornerà a campeggiare lungo via Pasteur. Sabato alle ore 16 infatti si terrà la cerimonia di benedizione ed insediamento del nuovo busto del frate di Pietrelcina, dopo che quello vecchio era stato decapitato (e mai ritrovato) nei primi giorni del mese di gennaio. Lo fa sapere don Angelo d’Andrea, il parroco del Sacro Cuore Immacolato di Maria, a Campomicciolo cui la via afferisce: sarà lui stesso ad officiare la cerimonia. Insieme con il busto però arriverà una grata, a protezione dello stesso.

don-fernando-benigni

don Fernando Benigni

Proseguono invece nella parrocchia di San Paolo Apostolo gli autofinanziamenti per ricomprare la statua della Madonna, danneggiata e rubata negli stessi giorni. La vecchia statua non è più al suo posto e attualmente si trova in parrocchia. Con ogni probabilità si procederà lo stesso al restauro ma nel trentennale dell’installazione della stessa i parrocchiani hanno voluto contribuire per l’acquisto di una nuova statua.

Furto a San Giovannino. Nel frattempo, si apprende per bocca del parroco don Fernando Benigni, che nella sua chiesa di San Giovannino, in pieno centro, si è registrato il furto dell’ostia che si trovava all’interno dell’ostensorio. Un episodio che il sacerdote aveva celato ma che poi è venuto a galla in questi giorni. La chiesa, come è noto è sempre aperta e quindi esposta a questo tipo di situazioni.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere