CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, in mostra le opere di Innocenzi, “poliedrico e innovativo”

Terni Extra

Terni, in mostra le opere di Innocenzi, “poliedrico e innovativo”

Redazione cultura
Condividi

TERNI – Sarà inagurata domenica la mostra in onore dello scultore e pittore Alfredo Innocenzi,  a cura di Domenico Cialfi e Marco Grilli e organizzata dall’associazione culturale Il Punto e dall’associazione Tempus Vitae. Appuntamento alle 16.30 al Museo Diocesano in via XI Febbraio: sarà visibile fino al 5 febbraio 2017.

Gli orari di apertura della mostra sono dal mercoledì al venerdì dalle ore 15.30/18.30, il sabato e la domenica dalle ore 10.30/12.30 – 15.30/18.30. La rassegna espositiva intitolata “Invenzione di forme e deformazioni” porta alla luce le opere e le sculture dell’autore, particolarmente attivo a Terni dagli anni ’30 fino al 1974, che ancora oggi conservano il suo nome e la sua memoria.

Alla mostra saranno presenti anche sculture provenienti da Matera e Stroncone, oltre alle opere realizzate da Innocenzi per la ricostruzione della città di Terni dopo i 108 bombardamenti.“Un artista difficile da affrontare, poliedrico, con un’anima futurista”. Con queste parole Domenico Cialfi, presidente dell’Associazione “Il Punto”, delinea l’artista ternano a 360 gradi, che è stato capace di uscire fuori dagli schemi.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere