CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, ‘Il gioco non è uno scherzo’: corso per aspiranti pagliacci

Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, ‘Il gioco non è uno scherzo’: corso per aspiranti pagliacci

Redazione
Condividi

TERNI – Le attività della onlus I Pagliacci, nata anni fa per rendere meno doloroso il ricovero dei bambini nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni, si sono moltiplicate e vedono i volontari impegnati a fianco degli anziani ospiti delle case di riposo, dei bambini del centro Baobab, degli studenti e di chiunque sia in difficoltà.

Un impegno che non conosce soste e che anzi diventa più intenso nei periodi dedicati alle ferie estive. Anche lo scorso ferragosto ha visto i volontari guidati da Alessandro Rossi accanto ai piccoli degenti della pediatria senza dimenticare di regalare un sorriso ai nonnini e alle nonnine del Centro di Collerolletta. Nei giorni scorsi la onlus ha donato un lettino per i degenti del Centro riabilitativo Domus Gratiae.
“Per portare avanti le tantissime attività dell’associazione – dice il presidente, Alessandro Rossi – abbiamo bisogno di volontari motivati e preparati a dovere”. A questo scopo la onlus organizza il corso di formazione per aspiranti Pagliacci. “Il corso sarà totalmente gratuito – spiega Rossi – però come è evidente nel titolo che abbiamo scelto, Il gioco non è uno scherzo, occorrono disponibilità e professionalità”. Il corso si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, nell’area lab del Caos, in via Campofregoso, 98. Gli aspiranti volontari dovranno inviare una mail di adesione al corso, con i propri dati e una breve descrizione personale, all’indirizzo ale.piediluco@libero.it entro mercoledì 20 settembre.Sabato 7 ottobre, alle 17.30, ci sarà un incontro per illustrare i dettagli del corso.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere