CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, il Comune di Terni all’Italia Education Leaders di Cupertino

Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, il Comune di Terni all’Italia Education Leaders di Cupertino

Redazione
Condividi

TERNI -. Si terrà domani, martedì 16 luglio, l’Italian Education Leaders all’Apple Park di Cupertino in California), l’importantissimo meeting al quale sono invitati a partecipare i soggetti pubblici e privati che si occupano del settore Education che hanno avviato importanti progetti di digitalizzazione all’interno della propria scuola oppure, nel caso di enti governativi, all’interno del loro territorio. A rappresentare Terni, accompagnata dal direttore del Gruppo Med Store Stefano Parcaroli e dal responsabile Education Luigi Gagliardi, l’assessore Valeria Alessandrini.
Sarà un’occasione di confronto tra soggetti che, a vario titolo, si impegnano a supporto della scuola e dello sviluppo della didattica. Due giorni durante i quali si alterneranno momenti di analisi a presentazioni delle novità legate al mondo della scuola. “L’attività già svolta con il Comune di Terni e quello che si svilupperà nei mesi a venire, rappresenta una case history che rientra tra le più interessanti nel territorio italiano. L’invito a quest’incontro rappresenta per il Comune di Terni la conferma della validità del progetto avviato e la possibilità di confrontarsi con altre municipalità sulle modalità di sviluppo e crescita”.
“Una bellissima occasione per Terni – commenta l’assessore Valeria Alessandrini – per la quale sono orgogliosa di rappresentare la città in un evento mondiale dal grande significato dal punto di vista della formazione, sviluppo e innovazione digitale. C’è tanta carne al fuoco e questa volta Terni non resterà ai margini”. .